WUDRome - Logo

Salvatore
Larosa

Metodi partecipativi per la progettazione

di strategie vincenti

Come si crea una strategia efficace per un prodotto o un’impresa, in particolare in contesti di mercato turbolenti, superando i vecchi modi di lavorare a cui siamo stati abituati?

Una strategia è un insieme di scelte integrate, concrete, effettuate in un contesto d’incertezza, che creano un posizionamento e un vantaggio competitivo distintivi e necessari per vincere sia nel breve sia nel lungo termine.

In quest’incontro, della durata di circa quattro ore, discuteremo la definizione di strategia di Roger Martin e i metodi messo a punto da Martin, Riel, Lafferty e IDEO per progettare una strategia, applicando metodi partecipativi di business design e design thinking.

Ciò richiede iterazione, prototipazione e validazione, unite a pratiche partecipative di analisi di contesto.

Durante l’incontro, oltre alla discussione sui metodi, lavoreremo in gruppo su un caso di studio, per capire bene come applicarli.

Theater Methos for teams, insights and prototypes

Made with

Ekitai Logo