WUDRome - Logo

I workshop di WUDRome*

15 novembre 2024

Presso WIRE - Coworking Space

Theater methods for teams, insights and prototypes

STARTING @2:30PM - PRICE €200 - ENGLISH

In this short session, Adam Lawrence (This is Service design Doing, Global Service Jam) will introduce you to some of the powerful techniques that theater gives us as designers, CX and UX professionals. The theatrical toolset is thousands of years old, is intensely practical and pragmatic, and can include people who are excluded by traditional techniques. It's also great fun. No previous experience necessary.

Theater Methos for teams, insights and prototypes

Get your spot

ASSICURATI UN POSTO

Salvatore Larosa

Metodi partecipativi per la progettazione di strategie vincenti - dalle 9:30

Come si crea una strategia efficace per un prodotto o un’impresa, in particolare in contesti di mercato turbolenti, superando i vecchi modi di lavorare a cui siamo stati abituati?

Una strategia è un insieme di scelte integrate, concrete, effettuate in un contesto d’incertezza, che creano un posizionamento e un vantaggio competitivo distintivi e necessari per vincere sia nel breve sia nel lungo termine.

In quest’incontro, della durata di circa quattro ore, discuteremo la definizione di strategia di Roger Martin e i metodi messo a punto da Martin, Riel, Lafferty e IDEO per progettare una strategia, applicando metodi partecipativi di business design e design thinking. Ciò richiede iterazione, prototipazione e validazione, unite a pratiche partecipative di analisi di contesto. Durante l’incontro, oltre alla discussione sui metodi, lavoreremo in gruppo su un caso di studio, per capire bene come applicarli.

Salvatore Larosa

Paolo Montevecchi
Maurizio Schifano

Everything Everywhere All at Once - dalle 9:30

Pensare concretamente alla nostra vita negli anni a venire è più difficile e raro di quanto dovrebbe essere.

Come evolverà la nostra società nei prossimi anni? Dall'intelligenza artificiale alla sostenibilità, dai modelli lavorativi alle abitudini alimentari, il futuro è ricco di incognite.
Anche senza una sfera di cristallo possiamo interpretare i segnali del presente per anticipare le tendenze.

In questo workshop, useremo il future thinking per esplorare scenari possibili e orientarci verso futuri desiderabili.

Unisciti a noi per analizzare le tendenze, immaginare il domani e sviluppare strategie per plasmarlo attivamente. Ti guideremo in un luogo straordinario in cui tutti i futuri possibili possono coesistere contemporaneamente, una sorta di glitch multidimensionale, permettendoti di toccare e conoscere oggetti e servizi provenienti da mondi alternativi.

Paolo Montevecchi, Maurizio Schifano

Fai parte o gestisci un

Team aziendale?

Accedi ai pacchetti speciali

Sconto fino al 35% sul volume

Nome*
Email*
Nome dell'azienda
Quanti partecipanti sarete
Queste tariffe agevolate varranno per i soli workshop
Scegli il Workshop
Se non lo metto il mio avvocato mi mena